Appuntamento venerdì sera allo speleobar per il 90esimo compleanno del mitico Romano Perotto
Il raduno nazionale di speleologia Risorgenze 2022 che prenderà il via tra tre giorni a Cagli sarà l’occasione per 2500 speleologi di festeggiare il compleanno di Romano Perotto che quest’anno spegne 90 candelotti.
La grande kermesse speleologica più bella del Mondo non è solo un ‘raduno di appassionati’ ma è un mix di cultura, informazione, scambio e soprattutto convivialità nel luogo cuore pulsante dell’incontro: lo speleobar!
Proprio allo speleobar festeggeremo il compleanno di Romano Perotto, mitico personaggio che abbiamo cominciato a conoscere un po’ tutti nel corso dei raduni annuali.
Sempre in compagnia di splendide fanciulle, il toscano terribile è un forte torrentista e speleologo, e basta guardare le foto del suo profilo Facebook per scoprire la vita avventurosa e fuori dai binari di un uomo che davvero ne ha fatte un po’ tutte.
Romano è un mito per tutti, sarà un piacere festeggiarlo tutti insieme, con un grandioso brindisi, Venerdì 9 Dicembre dalle 19:30, con l’abbraccio del ‘Popolo di Risorgenze’
Un ringraziamento particolare, sincero e caloroso, va agli organizzatori di questo raduno, che hanno avuto il coraggio e la forza di mettere in piedi in poco tempo l’organizzazione di un Evento che quest’anno rischiava di saltare.
Ai tanti che sento che rimarranno a casa per motivi che non esistono (è lontano, non posso, non ho ferie) rinnovo il mio invito a venire a Cagli ad ogni costo, per premiare questo gruppo di speleologi che si è messo in gioco per farci vivere 4 giorni di assoluta gioia.
Grazie ragazzi di Risorgenze, per me avete già stravinto la sfida, vada come vada, è già un successo!