Una settimana di iniziative e incontri per parlare di insediamenti rupestri nell’area mediterranea, dal 28 aprile al 7 maggio 2011.
Tra le iniziative più qualificanti del Workshop figura la celebrazione della 1^ Giornata Europea dell’Habitat Rupestre del Mediterraneo che vedrà impegnati gli Enti preposti, nonchè gli Enti locali insieme alle Fondazioni, alle Associazioni culturali, agli operatori turistici e agrituristici, alle aziende agricole e commerciali operanti sul territorio.
Partecipano attivamente alla 1^ Giornata dell’Habitat Rupestre le associazioni Terra di Puglia, Coop. Nuova Hellas, le Pro Loco di Massafra e di Laterza, il Centro Educazione Ambientale e il Gruppo Speleo di Statte, l’Associazione la Durlindana e l’Associazione Noi e la Vecchia Tradizione di Massafra.
Tra gli appuntamenti, è da segnalare, per il giorno Lunedì 2 maggio, Tavola rotonda su www.Rupestrianmed.eu. Data base per i siti rupestri (Carmela Crescenzi, Carlo Dell’Aquila, Hugo Barros). Il catasto delle cavità artificiali (Mario Parise). Prima elaborazione dei dati, e per il giorno successivo varie esperienze pratiche di rilievo con laser scanner e rappresentazione 3d ricavata da laser scanner.
Maggiori info e programma completo clicca qui