Un’esperienza emozionante alla scoperta della speleologia e del carsismo

Il Parco Vena del Gesso di Borgo Rivola a Riolo Terme propone un’esperienza unica per tutti gli appassionati di speleologia e natura.

Ogni sabato e domenica di luglio è possibile partecipare alle visite guidate alla Grotta del Re Tiberio, un percorso “storico” che dura 90 minuti e permette di scoprire tutti i segreti della grotta.

Il ritrovo è previsto 15 minuti prima dell’orario concordato presso il “Casotto Speleologico”.

È necessaria la prenotazione telefonica al numero 329 679 1490 e il costo del biglietto è di €10,00 (€8,00 per i minori di 12 anni e gli over 65). Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe con suola tassellata, poiché la temperatura in grotta è di circa 12°C.

Ma non solo. Sempre nel Parco Vena del Gesso, è possibile visitare il Museo sul Carsismo e la Speleologia, aperto gratuitamente il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

È possibile prenotare una visita guidata a pagamento per approfondire la conoscenza del mondo della speleologia.

L’esperienza è proposta dalla Nottola Aps-Asd in collaborazione con diverse associazioni del territorio, come la Pro Loco Borgo Rivola, la Riolo Terme Pro Loco, la Pro Loco Casola Valsenio e Speleopolis.

Il progetto gode del patrocinio di enti come AGTI Associazione Grotte Turistiche Italiane, ER Ambiente – Sostenibilità in Emilia-Romagna, Visit Romagna, Romagna da Scoprire, Emilia Romagna da scoprire, inEmiliaRomagna, Romagna Oggi, Imola Faenza Tourism Company, Emilia Romagna Turismo e Riolo in Piazza.