Il Gruppo Speleologico C.A.I. Perugia organizza un’escursione presso la grotta di Faggeto Tondo, una delle numerose grotte presenti nel Parco Naturale Regionale del Monte Cucco.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo ipogeo, non essendo necessaria una particolare preparazione tecnica o fisica ma solamente tanta voglia di divertirsi in un contesto straordinario.

La grotta ha uno sviluppo di 3 km circa per un dislivello interno di 300 metri e lungo il percorso si potranno osservare depositi di gesso e calcite, spesso in forma cristallina, formatisi in seguito alla risalita di fluidi termali.

Per l’escursione la grotta verrà armata per rendere possibile un’emozionante traversata anche a persone senza alcuna esperienza diretta, accompagnate ovviamente da esperti speleologi.

Come sempre vi garantiamo un itinerario affascinante con qualche passaggio un po’ più impegnativo ma niente di impossibile. Vi sentirete un tutt’uno con l’ambiente intorno e metterete alla prova la vostra indole di esploratori.

L’attrezzatura tecnica per la progressione in grotta ve la forniremo noi.
RITROVO: ore 7.30 Piazzale del Bove (zona uscita Prepo)
RIENTRO: faremo l’impossibile per garantire il rientro in tempo per la finale degli Europei.
Non vi resta che iscrivervi!

PER INFO E PRENOTAZIONI

– Gruppo Speleologico C.A.I. Perugia via Santini 8 – Perugia (zona Elce) – n° 075/5847070 (solo il giovedì dalle ore 21,30 alle 23.30)

– Alessandro n° 329/2395757

– Massimo n° 339/5009949

www.speleopg.it

Evento su Facebook: www.facebook.com/events/374586709268703

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *