E’ iniziato, finalmente, e questa settimana sarà un crescendo di febbre fino all’apoteosi meritata e attesa del sabato sera, 3 novembre. Oggi il buon Bruno Steinberg ha mandato 3 o 4 mail in lista speleo.it , ci fa sapere che tutto è partito.
Speleo Taverna
Il Raduno speleo italiano 2007 è cominciato oggi, con 69 iscritti, già arrivati tedeschi, francesi e romani, i toscani sono già li e in questo momento sono a cena. Sul sito si sono già preiscritti in 500 e 21 speleo hanno già fatto le prime uscite in grotta.
I giorni clou saranno ovviamente giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3, con la domenica dedicata al rientro a casa, ognuno porterà a casa una bella scimmia un magnifico ricordo, una overdose di speleologia. Per quelli che vogliono, grotte e uscite a go-go, chilometri di gallerie di marmo apuano attendono due o tre mila speleologi che arriveranno da tutta Italia e oltre, invadendo pacificamente un paese che ancora non sa cos’è la marea speleo. Si rinnoverà la magia, la meravigliosa gioia di trovarsi, famiglia speleo allargata, tutti intorno al Gran Pampel fumante in un’orgia ondeggiante di sudore, puzza di alcool, bicchierette legate al collo, facce sorridenti e occhi stanchi.
Sul sito di Apuane 2007 ci sono già un po’ di foto, a Castelnuovo funzionerà una rete Wireless, non molto veloce ma ci sarà. Dove c’è internet c’è anche la Scintilena… se la connessione lo permetterà cercheremo di pubblicare foto, commenti, impressioni, e se la connessione sarà abbastanza veloce ci collegheremo in diretta audio/video, giovedì mattina vedremo quello che riusciremo a combinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *