Siamo giunti alla fine dell’anno solare, il notiziario “La Scintilena” ha cominciato a funzionare a Febbraio di questo anno, quindi in questi giorni viene spontaneo tirare le somme: Per il blog notizirio di speleologia è facile fare un conto, con più di 900 notizie e articoli si è dato un bel da fare, i visitatori sono aumentati gradualmente, arrivando più o meno a 2500 visitatori al mese.

Ma quello che più interessa è la Speleologia; Che è successo quest’anno? Cosa vi ricordate voi? Proveremo a dare qualche aiuto per rinfrescare la memoria…

Esplorazioni

Così spolverate alla rinfusa: A Febbraio un incidente a Lusiana per intossicazione da fumi per trapano a motore, muore Agnelli e la sera stessa l’UTEC trova un By Pass a Montebuono, Trasloca il Rifugio Seppenhofer, si susseguono furti al Buso della Rana, grandi esplorazioni sul Tivano, nelle Apuane e in Sardegna, alcuni incidenti più o meno gravi, ma le notizie di cronaca vengono affiancate da convegni ed eventi: Bologna 2003 ad Agosto, l’anno Internazionale dell’Acqua, La Giornata nazionale della Speleologia, i raduni recenti di San Giovanni Rotondo e Costacciaro, quelli più vecchi di In Grigna… Un Buon Anno a tutti dalla Scintilena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *