La Società Speleologica Italiana promuove la partecipazione al congresso internazionale UIS con un bando per l’erogazione di un contributo ai minori di 35 anni che intendono partecipare al prossimo Congresso UIS in Francia
In un comunicato ai soci, il Presidente Sergio Orsini ha informato che la Società Speleologica Italiana ETS ha prorogato al 30 giugno prossimo e alzato il limite di età a 35 anni, del bando di assegnazione di 10 borse, dal valore di 100 € cadauna, per contribuire all’iscrizione e alla partecipazione al 18mo Congresso Internazionale di Speleologia che si terrà dal 24 al 31 Luglio 2022 a Le-Bourget-du-Lac, Savoie in Francia (https://uis2021.speleos.fr/).
L’occasione è propizia perchè i congressi UIS Union International de Speleologie si svolgono ogni 4 anni di Continente in Continente e questo in Francia, relativamente vicino, è una cosa rara.
L’evento permetterà di conoscere la speleologia e gli speleologi di tutto il Mondo. Sarà anche un’occasione di vedere la speleologia sotto nuovi aspetti.
I simposi scientifici, per esempio, regaleranno nuovi occhi e nuovi spunti per approcciare il mondo delle grotte non soltanto dal punto di vista esplorativo.
I partecipanti avranno anche l’occasione di poter fare numerose escursioni nel Sud della Francia.
Per partecipare alla selezione occorre:
– essere socio SSI;
– avere massimo 35 anni;
– conoscere la lingua inglese e/o francese
– compilare ed inviare all’indirizzo segreteria@socissi.it la domanda da scaricare sul sito della SSI, accompagnata da: ricevuta d’iscrizione al congresso, documento di riconoscimento e curriculum speleologico entro il 30 giugno 2022
Agli assegnatari del contributo sarà richiesto di supportare la SSI durante il congresso, garantendo frequentemente la presenza presso gli spazi ad essa riservati.
Maggiori info e modulo per la richiesta di iscrizione al bando, sul sito della Società Speleologica Italiana:
http://www.speleo.it/site/index.php/newss/1283-borse-ssi-per-18mo-congresso-internazionale-di-speleologia-2