Le elezioni per il rinnovo delle cariche ai vertici del CNSAS Umbria (SASU) Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico per il triennio 2016-2018 vedono l’importante riconferma al vertice di Mauro Guiducci già presidente regionale del SASU da 7 anni, affiancato da Matteo “Catino” Moriconi che diventa il Vice Presidente Vicario più giovane d’Italia, da Eugenia Franzoni riconfermata Vice Presidente Regionale e Orietta Storti sempre Vice Presidente Regionale che subentra a Stefania Fileni.
Avrei potuto copiare ed incollare il comunicato ufficiale apparso in giro, ma vorrei dire qualcosa di personale a mio rischio e pericolo: Tutti e quattro gli eletti vengono dalla speleologia, tre da Perugia e una da Terni (o meglio Orvieto, originariamente) ma comunque tutti e quattro sono speleologi. Questo dimostra che la speleologia umbra ha dato e continua a dare tanto in tutti i campi, non ultimo quello del Soccorso.
Conosco questi quattro personalmente: affidabili, seri, professionali, incredibilmente vicini, incredibilmente capaci. Un’ottima squadra (anche se pure stavolta col cazzo che mi avete mandato due righe da scrivere su Scintilena…) che sono sicuro continuerà a fare bene quello che già sa fare molto bene.
Grazie per quello che fate, come amico e come speleo, a voi e al CNSAS
Andrea Scatolini