Pochi giorni fa festeggiavamo il “traguardo volante” del milione e mezzo di visitatori. Oggi raggiungiamo i 10’000 articoli pubblicati su Scintilena dal Febbraio 2003.
10’000 volte speleologia, dall’archivio è possibile leggersi tutti gli articoli. Per cambi di piattaforme sicuramente i più vecchi sono quasi illegibili, si interrompono prima della fine, perdono parole. La memoria di un computer, per quanto immensa, da di questi problemi.
10’000 articoli scritti da 103 autori. Ovviamente quello che ne ha scritti di più, oltre 9000, è Andrea Scatolini. Segue, con 470 articoli, Annalisa Basili che da anni aiuta nella pubblicazione.
E poi ci sono gli speleologi, CAI, SSI, Soccorso, Cani Sciolti, Gruppi, che da maggio 2011 pobblicano le loro notizie direttamente su Scintilena.
manca dall’archivio il self service, cioè articoli che sono stati scritti su un apposito blog, quando ancora avevamo il timore che la gente delle grotte non fosse pronta per pubblicare liberamente. Metteremo dentro in archivio anche quelle notizie, basta mettere mano ai database e rinfrescare la Memoria.