Sono stati pubblicati dalla Fondazione MIdA di Pertosa gli Atti del convegno “Tra Pietra e Acqua. Archeologia delle Grotte di Pertosa-Auletta”, tenutosi a Pertosa (Salerno) il 21 e 22 ottobre 2016. Il volume illustra l’esito delle più recenti ricerche nella cavità (anni 2004-2016), presentate in 12 saggi di vario argomento. L’opera, costituita da 208 pagine, 3 tavole fuori testo e ricco apparato iconografico a colori (ISBN 978-88-908337-6-2), può essere richiesta gratuitamente da rappresentanti di enti universitari, biblioteche o istituti di ricerca con la formula dello scambio bibliografico. Anche i Gruppi Speleologici in possesso di una biblioteca possono richiederne una copia, proponendo in cambio un’altra pubblicazione. Lo scambio potenzierà la biblioteca del Centro Regionale di Speleologia “Enzo dei Medici”, già forte di oltre 15.000 volumi incentrati perlopiù su tematiche speleologiche, archeologiche e geografiche.
Per proporre lo scambio prendere contatti diretti col curatore dell’opera (Felice Larocca, felicelarocca1964@gmail.com) oppure scrivere una mail a crsenzodeimedici@gmail.com.
Per visualizzare l’indice del volume, cliccare sul seguente link: http://fondazionemida.com/pubblicazioni/tra-pietra-e-acqua