L’Associazione Todi Sotterranea APS presenta un nuovo progetto di ricerca per valorizzare il patrimonio storico della città.

L’Associazione Todi Sotterranea APS ha presentato un nuovo progetto di ricerca per scoprire i segreti della città sotterranea di Todi e valorizzarne il patrimonio storico.

Domenica 25 giugno alle ore 16, presso il sito archeologico visitabile delle Cisterne Romane in Via del Monte, verrà apposta una targa per ricordare la loro riscoperta ed esplorazione effettuata dal Gruppo Speleologico di Todi nel 1994.

La serata proseguirà alle ore 17 presso la Sala Vetrata dei Palazzi Comunali con la conferenza “Il sistema drenante antico: criticità e nuove ricerche” a cura di Maurizio Todini, fondatore del GST.

Particolarmente atteso il video-documentario “Sprofondando nel buio”, realizzato dal Gruppo Speleologico Todi nel 1979, che mostrò per la prima volta ai cittadini tuderti le immagini della città sotterranea.

All’evento hanno dato la loro collaborazione l’Amministrazione Comunale di Todi, la sezione locale dell’Archeo Club d’Italia e la Pro Todi.

Un’occasione unica per scoprire i segreti della città sotterranea di Todi e immergersi nella sua affascinante storia.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Maurizio Todini al numero 3317449868 o scrivere all’indirizzo email associazione.todisotterranea@gmail.com.