Il Museo di Scienze Naturali di Bolzano cerca due tesisti disposti a una ricerca di campo nell’ambito del progetto INTERREG III A „Tutela dei chirotteri nell’area alpina ed adriatica”.

Oggetto della tesi è la determinazione di territori di caccia del Rinolofo maggiore (Rhinolophus hipposideros) in Alta Val Venosta (Prato allo Stelvio – Malles).

La ricerca sul campo avrà luogo durante i mesi estivi del 2006 e si divide in quattro periodi di rilevamento di quattordici giorni ciascuno.

Dai collaboratori ci aspettiamo:
Amore e voglia di lavorare per e con animali selvatici
Capacità di lavorare in maniera autonoma dopo un periodo di addestramento
Auto propria (indispensabile per rilevamenti telemetrici)
Disponibilità piena dall’inizio di maggio fino alla fine di settembre
Interesse a lavorare con attrezzature elettroniche (antenne telemetriche, ricevitori di segnali telemetrici, rilevatori di ultrasuoni ecc.)

Offriamo:
Un’introduzione approfondita e assistenza soprattutto nel periodo iniziale
Un periodo di addestramento alle attrezzature
Alloggio
Rimborso spese benzina
Tutte le attrezzature necessarie (emittenti e riceventi per telemetria, visore notturno, rilevatore ultrasuoni La conoscenza della lingua tedesca non è necessaria e non costituisce titolo preferenziale, anche se un minimo di padronanza della lingua tedesca (saluti ecc.) potrebbe essere utile, dato che la zona in questione è abitata prevalentemente da altoatesini di madrelingua tedesca. Data la mole di lavoro quest’annuncio si rivolge soprattutto a studenti di scienze biologiche, ambientali e naturali della laurea specialistica e del vecchio ordinamento, ma anche a studenti della laurea triennale molto volenterosi.

Se siete interessati, e per maggiori informazioni, contattate:

Dott. Kohlmayer Romano, e-mail osceola@aliceposta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *