Il Club Alpino Italiano è al centro di una grossa polemica a seguito delle scuse presentate dal Presidente del CAI Antonio Montani alla Ministra Santanchè riguardo alla questione delle Croci in montagna.

La decisione ha causato le dimissioni del Direttore Editoriale e Responsabile delle attività del CAI, Marco Albino Ferrari.

Ferrari ha reso pubblica la sua decisione attraverso un post sulla sua pagina Facebook, in cui ha espresso il suo disappunto per la mancata difesa dei suoi collaboratori e del Club da infondate polemiche.

La situazione ha coinvolto anche Pietro Lacasella, Curatore de “Lo Scarpone”, che si è dimesso e Andrea Greci, Direttore de “La Rivista del Cai”, che sta valutando cosa fare.

Nel frattempo la redazione del sito web de Lo Scarpone è entrata in sciopero e dichiara che non pubblicherà nuovi articoli finché da parte del Presidente del CAI non verranno rifiutate le dimissioni di Lacasella e di Marco Albino Ferrari.

Il lavoro di mesi per la progettazione della nuova “Rivista” e del portale “Lo Scarpone” è stato interrotto da questa ondata di polemiche.

Il progetto prevedeva novità dal mondo dei libri, del teatro e dei documentari, oltre a podcast, video e diari di viaggio nei diversi continenti.

Ferrari ha dichiarato che nei prossimi giorni svelerà alcuni retroscena interessanti sulla vicenda. Tuttavia, ha sottolineato che la polemica deve finire e che è giunto il momento di metterci una croce sopra.

Fonte e post su Facebook di Marco Albino Ferrari: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid035J4eRNNqKm8nRSQiPgRWzZncWgT4CQcxh7mnPSKMXzNQxWGcnooUsYk1PSurgxWal&id=100076192594478