Esempio di determinazione e di impegno politico, era istruttore di speleologia CAI quando tanti anni fa un malore durante una arrampicata alle falesie di Terni lo rese invalido con gravi conseguenze fisiche.

I funerali si svolgeranno a Terni, Martedì 23 Aprile alle ore 15 alla Chiesa di San Gabriele.

Negli anni ‘90 aveva messo in rete il sito del Gruppo Grotte Pipistrelli CAI TERNI su Geocities, dopo l’incidente rimase sempre attivo e vicino alla sezione del CAI di Terni e agli Scout, e grazie alla sua passione approdò come autore alla Scintilena.

Grazie a lui anche Scintilena fu coinvolta già dal primo momento con Diversamente Speleo, una serie di appuntamenti che ormai da più di 10 anni si svolgono in tutta Italia, con il mondo della speleologia che incontra decine, centinaia di ragazzi disabili con le loro famiglie per una giornata in grotta insieme.

Grotta e Montagna, ma anche impegno politico con il Movimento 5 Stelle, scoutismo e fede religiosa, queste le passioni e gli interessi di Carlo, che pochi anni fa conseguì anche una laurea in Educazione Fisica.

Personalmente non credo nell’Aldilà, non troverete qui un ‘riposi in pace’ ne un ‘ci guardi da lassù ‘, anche se molti suoi amici sono credenti e trovano conforto in questo pensiero di immortalità.

Per me, basta la sua lezione in questa vita e l’opportunità che mi ha dato di avvicinarmi al mondo della disabilità, regalandomi giornate piene, indimenticabili, vere, con Diversamente Speleo.

Sul suo blog https://ilconte1958.wordpress.com ha lasciato la sua testimonianza, un diario giornaliero dove traspare tutta la sua umanità, la sua forza, il suo coraggio, la sua testardaggine.

Andrea Scatolini per amici di Diversamente Speleo e dell’Associazione Zavka

Un pensiero su “Terni – E’ morto sabato notte Carlo Catalano, colonna portante di Diversamente Speleo.”
  1. per Carlo…il Gruppo UTEC Narni ,quando successe quel maledetto incidente, fu promotore ,nella sala consiliare di Narni, di una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Carlo a curarlo …fu un bellissimoincontro come solo noi speleo potevano fare con tanta musica, diapositive, montagna
    di tutto…quello comune tratto dal nostro modo di vivere raccogliendo diversi soldi.. i nostri concittadini risposero alla grande..un piccolo aiuto dato con amore e cuore…ad uno sfortunato caro amico
    virgilio a chi mi fu “virgilio”..in grotta e montagna..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *