Notizia di Max Pozzo
si è svolto il campo interno annunciato la settimana scorsa.
Il buon numero di partecipanti (17!) ha reso possibile realizzare 2/3 delle attività prefissate.
Il mega servizio fotografico c’è e anche l’immersione nel Sifone Smeraldo (-451 m) è stata fatta.
Luca Pedrali e Davide Corengia si sono immersi in un’acqua nuovamente resa completamente marrone dalla sospensione, con una visibilità che non superava le 2-5 dita dal naso… Direi che hanno superato l’impossibile in condizioni davvero estreme.
Sono riusciti comunque a percorrere un’ampia galleria che termina in una sala circolare, per circa 70 metri e ad una profondità di 5,5 metri. Luca è anche emerso nella parte alta della sala, ma senza trovare prosecuzioni aeree, Davide invece ha sentito la presenza della prosecuzione verso il basso, dietro ad una grossa duna argillosa.
Bisogna solo capire come anticipare l’ondata di marrone, essendo sifone a valle, perchè il materiale è già pronto per il prossimo tentativo: non si molla…
Il riarmo di alcune vie, ha fatto slittare le due risalite in programma, ma sono state individuate nuove prosecuzioni che andremo ad esplorare nei prossimi week end.

Oltre a: Claudio Forcella, Matteo Spisani, Fabio Gatti, Livio Palamidese, Laura Martinelli, Maurizio Greppi, Paolo Trezza, Luca Pedrali, Massimo Brega, Davide Franchini, Corrado Pasinelli, Massimo Pozzo, un grosso aiuto nel trasporto materiali è stato dato da Davide Corengia, Luana Aimar, Antonio Premazzi, Alex Rinaldi e Paolo, a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Il campo rimane perfettamente funzionante e a cadenza mensile ne è previsto almeno uno.
Le tante risalite attendono ancora i nostri fix…

Massimo Pozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *