L’Associazione Tetide APS presenta l’Incontro Internazionale di Speleologia, che si terrà nel 2024 a Caselle in Pittari (SA).
Caselle in Pittari (SA) – Il 30 dicembre 2023, alle ore 11:00, presso la sala consiliare della struttura polivalente comunale in località Pozzo, si terrà la presentazione dell’Incontro Internazionale di Speleologia “Syphonia 2024”, organizzato dall’Associazione Tetide APS in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Caselle in Pittari e la Cooperativa Sociale “Labor Limae”.
L’Incontro Internazionale di Speleologia è un evento che riunisce ogni anno gli speleologi italiani, ricercatori, appassionati e curiosi da tutto il mondo, per condividere esperienze, conoscenze, scoperte e progetti legati al mondo sotterraneo.
L’edizione del 2024 si svolgerà a Caselle in Pittari, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La presentazione dell’Incontro Internazionale di Speleologia sarà l’occasione per illustrare il programma, le modalità di partecipazione, le attività previste e le opportunità offerte dall’evento, che coinvolgerà non solo gli speleologi, ma anche il territorio e la comunità locale.
Saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione Tetide APS, dell’Amministrazione comunale di Caselle in Pittari, della Cooperativa Sociale “Labor Limae” e di altre istituzioni e associazioni coinvolte nell’organizzazione e nel patrocinio dell’evento.
L’Incontro Internazionale di Speleologia “Syphonia 2024” si propone di essere un momento di confronto, di scambio, di divulgazione e di valorizzazione della speleologia, una disciplina che combina scienza, sport, avventura e cultura, e che offre la possibilità di esplorare e conoscere un mondo nascosto e affascinante, che nasconde ancora molti segreti e meraviglie.