Una spedizione speleologica epica al Raduno Internazionale di Speleologia a Costacciaro

Al Raduno Internazionale di Speleologia a Costacciaro, il prossimo Venerdì 3 Novembre alle ore 17:30, non perdete l’opportunità di assistere alla presentazione di Enrico Seddone.

Enrico Seddone svelerà i dettagli emozionanti della spedizione speleologica “Esplorazione speleosub ‘Oltre Sa Funga ‘e S’Abba‘: Una Spedizione Speleologica di Successo”.

La Federazione Speleologica Sarda ha compiuto un incredibile exploit.

Nel corso di un ciclo di esplorazioni questa estate nella grotta Sa Rutta ‘e S’Edera, nello specifico nella diramazione di Sa Funga ‘e S’Abba.

Nel corso di quattro intensi giorni, dal 22 al 25 luglio, sei speleo-subacquei hanno investito complessivamente 80 ore nell’esplorazione della grotta, seguendo le orme dei leggendari esploratori francesi del GUS, Jo e Lucio, che avevano esplorato la zona 19 anni fa.

La spedizione aveva lo scopo di non solo esplorare la grotta, ma anche documentare le aree al di là del sifone e ripulire il campo interno devastato da ben 19 anni di piene.

I risultati sono stati sorprendenti: 35 sacchi sono stati trasportati al sifone durante la fase esplorativa, e un incredibile tratto di 1144 metri di gallerie è stato mappato.

Il report della esplorazione su Scintilena: https://www.scintilena.com/oltre-sa-funga-e-sabba-una-spedizione-speleologica-di-successo/08/04/

https://costacciaro2023.it/

Un pensiero su “Successo Speleologico a Sa Funga ‘e S’Abba: Il Report di Enrico Seddone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *