Un docufilm che racconta la storia delle esplorazioni nella Grotta di Stiffe

Costacciaro (PG) – Sabato 4 novembre 2023 alle ore 19:00, presso il Teatro Tenda di Costacciaro, si terrà un evento di grande rilievo durante il Raduno Internazionale di Speleologia: la prima visione assoluta del docufilm “Stiffe Exploration System”.

Questo emozionante film narra la storia delle esplorazioni nel sistema carsico della Grotta di Stiffe, dalle prime avventure degli anni ’90 fino ai giorni nostri, attraverso i racconti diretti dei protagonisti.

L’opera è stata ideata e realizzata da uPIX – Fotografia Ipogea, un team specializzato nella documentazione delle meraviglie sotterranee.

La presentazione del docufilm sarà curata da Alberto di Fabio, Maxence Fouilleul e Patrice Cabanel, esperti nel campo della speleologia e dell’esplorazione delle grotte.

La proiezione di “Stiffe Exploration System” offrirà al pubblico un’occasione unica per immergersi nella bellezza e nella complessità del sistema carsico della Grotta di Stiffe.

Attraverso immagini suggestive e interviste approfondite, gli spettatori potranno rivivere le sfide e le emozioni vissute dagli esploratori durante le loro esplorazioni sotterranee.

Grazie a questo docufilm, il pubblico potrà esplorare virtualmente questi luoghi straordinari e scoprire i segreti nascosti nelle profondità della terra.

Non perdete l’opportunità di assistere a questa prima visione assoluta, che si preannuncia come un’esperienza imperdibile per gli appassionati di speleologia e per tutti coloro che amano la bellezza della natura sotterranea.

Qui tutto il programma di proiezioni e incontri del Raduno Internazionale di Speleologia:

https://costacciaro2023.it/programma/

Maggiori info sulle esplorazioni della Grotte di Stiffe: https://www.scintilena.com/importante-scoperta-speleologica-nelle-grotte-di-stiffe-2/08/27/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *