Nuove esplorazioni alle Apuane portano la Buca Nuova a -600, in Valtellina si tiene un campo estivo a ferragosto, festeggiamenti a Castro Marina per il 50° del gruppo.
Ancora morti: al Picos de Europa muore uno speleologo ungherese, un attimo di apprensione perchè a Tesaurus Fragilis sempre al Picos de Europa ci sono anche gli italiani che con una spedizione internazionale si fermano a -850… e continua.
Ad Atene si svolge il 14° Congresso Internazionale di Speleologia, con il rinnovo delle cariche, nessun italiano tra i pezzi grossi della UIS, intanto i sassaresi cambiano isola e vanno in esplorazione in Madagascar.
In america muoiono 4 speleologi in un sifone, nella Gollum’s Cave, nello stato dello Huta
Campi esplorativi nel matese per il 50° anniversario della scoperta del Pozzo della Neve, campo estivo in Val Serenaia in Apuane, campo nel Cilento dei Romani, campo al Chiocchio degli Umbri, campo estivo alla Maiella, le spedizioni internazionali si avvicendano alla Krubera, è quasi una guerra alla scoperta tra Ucraini, Russi, Cechi, Greci, Ungheresi, l’Italia è presente con Matteo Rivadossi e altri bresciani.
Muore Ambrogio Fogart, esploratore, aprì la via dei grandi media agli sport “estremi”.