Sovrapposizione di eventi che mi fanno rimanere allibito.
Il primo: Su Sky sta andando in onda in questo momento un film: “Il nascondiglio del Diavolo” ambientato in grotte subacquee con speleofantascienza condita di horror americano. Inizia così: “Ci sono posti in cui gli uomini non dovrebbero mai andare…”
…e invece c’è un posto dove dovrebbe andare chi ha scritto questa stupida storia; proprio li, avete capito bene, un posto che fa rima con mulo. Fatevi i cavoli vostri e in grotta ci andiamo quando vogliamo, mi sono anche grattato le parti basse.

Seconda scoperta: Sono andato a vedere la vecchia versione di Scintilena di Clarence e tra i commenti che adesso ho bloccato, ho trovato una bestemmia (!) in dialetto padano, un paio di richieste di informazioni inviate a marzo 2008 per partecipare ad un corso in trentino che si è svolto nel 2005 (!) e poi, sempre tra i commenti, ho completamente cancellato una diatriba tra speleologi cagliaritani, anche abbastanza pesante, denigratoria, offensiva, lesiva nei confronti di chi non può rispondere ai commenti perchè non legge un articolo di 3 anni fa in uno sperduto blog ormai abbandonato.
Non sono sardo e non conosco le vicende delle esplorazioni, paternità delle scoperte, cosa è stato pubblicato, sostanzialmente era una diatriba tra i sostenitori di Polastri e appartenenti al Gruppo Grotte G. Spanu.
Con tutta la simpatia che nutro per entrambi gli “schieramenti” vi prego di risolvere le vostre questioni tra di voi, senza andare a schiamazzare sui blog degli altri, che poi la Scintilena è fatta per aggregare, non per far battaglie.

Sono allibito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *