Sul posto due specialisti di immersioni, uno dalla Florida e uno dall’Arkansas. Secondo ABC News, lo Speleosub disperso sarebbe uno dei soccorritori che l’anno scorso partecipò al salvataggio dei bimbi intrappolati nella grotta thailandese.
E’ attualmente in corso un intervento di soccorso ad un uomo britannico, che si era immerso con un gruppo di turisti nella grotta di Mill Pond, nella Contea di Jackson, Tennessee.
Secondo le autorità della Contea, il gruppo di turisti del Regno Unito avrebbe effettuato diverse immersioni nei giorni scorsi nella grotta sommersa, fino a quando martedì uno di loro non è riemerso. I turisti hanno provato ad effettuare una nuova immersione per cercarlo, ma le ricerche sono risultate vane e mercoledì hanno chiamato i soccorsi.
I soccorritori hanno ricevuto la chiamata intorno alle 1:00 e con l’ausilio di esperti in immersioni arrivati dalla Florida e dall’Arkansas stanno procedendo alle ricerche del disperso che, secondo le prime informazioni, dovrebbe avere una vasta formazione ed esperienza nell’immersione subacquea.
Fonte: NewsChannel 5