Con questa email comunichiamo agli amici di Giovanni la possibilità di ricordarlo in un momento di convivialità dove rivivere con parole, fotografie e filmati gli stupendi momenti passati assieme al nostro amico di sempre.
Non basta certamente una festa o un raduno per ricordare un amico dal cuore enorme come Giovanni, ma il desiderio di farlo rivivere fra noi, anche solo idealmente, col suo ghigno beffardo, le sue battute irriverenti, ma anche la sua saggezza e soprattutto l’amicizia vera che ha saputo dimostrarci, è per molti ancora una speranza.
È bene precisare che, in data ancora da destinarsi, sarà organizzato un evento diciamo più istituzionale nella sede Universitaria, dove per molti anni Giovanni ha condiviso la sua intensa attività di ricerca e formazione e dove anche le Associazioni potranno portare un loro contributo più formale.
Questo vuole essere un momento di incontro più alla portata speleoludicosentimentale dove raccontarsela un po’ in compagnia di un buon vino, come anche Giovanni sapeva magistralmente fare.
Ecco allora che

IL GIORNO 7 OTTOBRE 2017
PRESSO L’AREA MANIFESTAZIONI PRO LOCO DI GARESSIO (CN) SP582, nr23

ci possiamo incontrare e trascorrere le ore del pomeriggio, della sera e della notte che verrà.
Il luogo è attrezzato e saranno garantiti generi di conforto.
Ci saranno spazi per tende e camper, ma sarà anche possibile prenotare direttamente alberghi e B&B dove dormire più comodamente.
Sono gradite proiezioni di filmati e fotografie in formato digitale, racconti e aneddoti di vita condivisa col nostro amico.
Per l’occasione gli amici del Gruppo Speleologico Piemontese distribuiranno un’edizione speciale del Bollettino Grotte con una raccolta di articoli di Grotte che Giovanni aveva selezionato come primo capitolo di un più articolato lavoro intitolato “Viaggio nelle profondità della speleologia” consegnato al GSP per la pubblicazione.
Ci toccherà chiedervi un contributo per l’affitto degli spazi, bevande e cibo contenuto fra i 10 e i 15 euro.

È INDISPENSABILE LA CONFERMA DELLA VOSTRA PRESENZA ENTRO IL 1° OTTOBRE pv, INVIANDO UNA EMAIL A gbad7ottobre@gmail.com

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Il comitato organizzatore

NOTE LOGISTICHE
La cittadina di Garessio si trova in Val Tanaro lungo la SP 248 a 29 Km dal casello di CEVA della autostrada A6 Torino-Savona.
La “location” è attrezzata con due grandi tensiostrutture e numerosi tavoli e panche, pertanto anche in caso di maltempo avremo spazio al coperto sufficiente.
Garessio si trova a 620 metri di quota ma raccomandiamo abbigliamento consono a un autunno avanzato.

Per ulteriori dettagli potete contattare:
Pier Giorgio Baldracco 335-8315110
Alberto Gabutti (Lucido) 339-8512655
Beppe Giovine 338-1701599
Uberto Lovera (Ube) 333-6680877
Leonardo Zaccaro 349-7118773

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *