Notizia trovata su internet su Leggimi
Questo fine settimana si è svolta a Gagliano Aterno (AQ) la riunione del Coordinamento Nazionale Speleologico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Gli oltre sessanta dirigenti e tecnici CNSAS provenienti da tutta Italia sono stati ospitati presso la Scuola Allievi del Corpo Forestale dello Stato.

Il Coordinamento Speleologico è il massimo organo decisionale del Soccorso Speleologico del CNSAS e ne fanno parte i delegati speleologici di tutta Italia (il delegato è il responsabile sul territorio regionale del Soccorso Speleologico). Alla riunione sono stati invitati anche i responsabili delle commissioni operative nazionali e delle scuole nazionali speleologiche del CNSAS.

In questi due giorni di lavori sono state analizzate tutte le attività del 2010, sia in intervento, in esercitazione e di prevenzione, e pianificate quelle per il prossimo anno. All’interno del Coordinamento i responsabili delle commissioni operative e delle scuole nazionali hanno portato le relazioni sul loro operato e sui propri obiettivi.

Da giovedì pomeriggio è riunita anche la Commissione Comunicazione e Documentazione, di cui fanno parte gli Addetti Stampa di tutte le regioni, che ha reso operativo il nuovo portale www.soccorsospeleo.it di supporto e divulgazione a tutto il mondo della speleologia e il nuovo sito intranet di servizio e supporto alle zone, commissioni e scuole del Soccorso Speleologico del CNSAS.

All’apertura dei lavori sono stati presenti per il Corpo Forestale dello Stato il dott. Luciano Sammarone, responsabile del Soccorso Alpino Forestale, l’ing. Mauro Macino, responsabile del Centro Operativo Aereo di Pescara, l’ing. Maurizio Sista, capo dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità dell’Aquila e la dott.ssa Cristina Di Tommaso, responsabile della Sala Operativa Regionale 1515 nonché in rappresentanza del dott. Giuseppe Paolella, Comandante Regionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *