Notizia di Andrea Maconi
Esplorazioni degli ultimi periodi in Lombardia….

INGRESSO FORNITORI:
24 Dicembre: Carlo e Conan vanno a effettuare la breve risalita (R3) su cui eravamo fermi nel Ramo No Casco , si dilettano poi in altre difficili risalite fino a sbucare in una serie di gallerie, che in parte scendono e in parte salgono. In una grossa sala si arrestano su un pozzo di una ventina di metri, mentre in altre gallerie su arrampicate. Risultato dell’uscita: 400m nuovi….
Partecipanti: Carlo Civillini (SCE), Daniele Bassani (Conan)(ASC)

26 Dicembre: breve uscita allo stesso ramo per rilevare 150m già esplorati e rapida uscita in seguito a piccolo incidente….
Partecipanti: Carlo Civillini, Marzio Merazzi (SCE), Daniele Bassani (ASC), Andrea Maconi (GGM)

6e7 Gennaio: si torna allo stesso ramo e si scende il pozzo su cui ci si era fermati. Una serie di grosse gallerie e pozzi conduce ad un vasto pozzo di una cinquantina di metri, che era già stato parzialmente risalito da un altro ramo; si chiude così un altro dei numerosissimi anelli presenti in questa grotta. Son stati rilevati 400m nuovi, portando lo sviluppo della grotta a oltre 22.5Km (di rilevato).
Partecipanti: Luana Aimar, Antonio Premazzi, Sergio Mantonico, Carlo Civillini (SCE), Daniele Bassani (ASC), Andrea Maconi (GGM) Marco Corvi, Luca e Cristina (Faenza), Alessandro Rinaldi (CAI Romano di Lombardia, BG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *