Due giorni di avventura e condivisione per gli appassionati di speleologia
Il 23 e 24 novembre 2024, a Genga, si terrà l’evento “Raccontando i Campi 2024 Winter”, organizzato dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici in collaborazione con il gruppo speleo di Fabriano.
L’incontro prevede racconti di esplorazioni, giochi speleologici e una traversata nelle Grotte di Frasassi, con l’obiettivo di condividere esperienze e progetti futuri.
Raccontando i campi 2024
Il 23 e 24 novembre 2024, a Genga, nelle vicinanze delle famose Grotte di Frasassi, si terrà l’annuale incontro “Raccontando i Campi 2024 Winter”.
L’evento, organizzato dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici in collaborazione con il gruppo speleo di Fabriano, sarà un’occasione per gli appassionati di speleologia di condividere le loro esperienze e progetti.
Programma e Attività
L’incontro prevede una serie di attività che spaziano dai racconti di esplorazioni speleologiche a giochi tradizionali.
Tra le attività principali ci saranno i racconti dai campi esplorativi d’Italia e dall’estero, come quelli sul Canin, sugli Ernici, sulle montagne a nord dell’Albania e vicino al confine greco, nonché le esplorazioni in Calabria e sul Marguareis.
Inoltre, sarà organizzata una traversata “Fiume-Vento” nel complesso delle Grotte di Frasassi, un workshop sull’utilizzo degli autorespiratori in ambiente confinato e giochi speleologici “come una volta” per divertirsi in compagnia.
Organizzazione e Logistica
L’evento è ad iscrizione gratuita, con un contributo per il rimborso delle spese per il cibo da versare in loco e un’offerta libera per l’organizzazione. Il ricavato sarà investito nella spedizione “Lengarice” in Albania.
La presenza va confermata con anticipo tramite la compilazione di un modulo online.
Per quanto riguarda l’alloggio, sarà disponibile ampio spazio nel palasport con sacco a pelo o fuori in tenda. Chi arriverà il venerdì potrà essere ospitato senza problemi.
Contatti e Informazioni
Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza, è possibile contattare Roberto Pettirossi al numero 3468422259, Sandro Mariani al 3282231961 o Antonello Massimi Alunni al 3384935715. Il modulo di iscrizione è disponibile al seguente link: Modulo di Iscrizione.
Conclusione
“Raccontando i Campi 2024 Winter” promette di essere un evento ricco di condivisione e avventura, dove gli appassionati di speleologia potranno incontrarsi, scambiare esperienze e progettare nuove esplorazioni.
L’incontro, giunto alla sua sedicesima edizione, è un appuntamento imperdibile per chi ama le grotte e la natura.