Notizia di Marco Bani
Raccontando i campi locandina
Quasi ci siamo.
Sabato e domenica ci vediamo al CEN di Bocca Serriola (Città di Castello) per il secondo “Raccontando i campi”, ideato dal nostro Antonello Massimi Alunni, detto Lello.
Il CEN ha 50 posti letto che sono disponibili fino a loro esaurimento, fruibili con sacco a pelo personale. Spazi coperti ce ne sono in abbondanza per cui chi non trovasse posto nei letti può sistemarsi con dormiben o altro ove più gli aggrada, come da indicazioni del direttore del Centro Leandro Pesci.
E’ possibile piazzare tende all’esterno o parcheggiare camper.
Dato il taglio molto informale alla manifestazione che vuole configurarsi come un ritrovarsi di amici che insieme riempiono due giornate inventando iniziative, non viene fornito un programma dettagliato, salvo precisare che sabato sera si svolgeranno le presentazioni, le relazioni sull’esito delle esplorazioni estive e la domenica si terrà la gara di progressione su corda con varie difficoltà, con in palio prosciutti e, soprattutto, l’onore speleologico. Il sabato qualcuno potrà dedicarsi alla preparazione del percorso. Altre attività possono nascere dall’iniziativa di chi partecipa.
Non diamo indicazioni precise sui costi, che saranno calcolati in base alle spese. Noi della SSCC vogliamo possibilmente andare a pareggio. L’anno scorso chi fece i due giorni completi di pasti e 2 pernottamenti (dal venerdì sera) mi pare che contribuì con 20 Euro. Questa può essere una indicazione di massima. Non abbiamo ancora idea sul numero dei partecipanti.
La Grotta delle Tassare, e l’Abisso del Corno di Catria sono armate nel caso qualcuno volesse approfittare della circostanza per visitare le grotte a noi più vicine. Ricordiamo anche che Il Cucco e Frasassi sono pure molto vicini.
Per informazioni relative alla permanenza a Bocca Serriola potete contattare Leandro Pesci al 338.5910742 o Lello al 338.4935715.
Chi vuole raccontare con filmati e foto le esplorazioni può contattare me al 339.6190432, così cominciamo a darci una regolata sui tempi della serata, ma anche se venite all’ultimo minuto la parola e/o il proiettore non sono negate a nessuno.
Se telefonate preventivamente a Pesci facilitate l’organizzazione dei pasti.
Soprattutto se arrivate venerdì sera chiamate prima così una pastasciuttata la si organizza meglio.
Speriamo di incontrarci in tanti
Affettuosità
Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *