Il settimo numero del giornale scientifico “Speleologia e Spelaeologia” è appena uscito e contiene una serie di articoli interessanti sulle grotte naturali in Antartide, sul Lago Baikal, a Kamskoye Ustye e sull’utilizzo di fonti cartografiche per lo studio di Adzhimushkay. Inoltre, ci sono anche articoli sulle grotte usate come monasteri e sulla grande grotta usata come rifugio invernale da pipistrelli nella regione del Chernozemye.
Il giornale contiene anche un articolo sulla fortificazione del XX secolo e un altro sulla modellazione tridimensionale dei depositi di pietra a Syanovsky utilizzando la fotogrammetria.
Il prossimo numero del giornale è già in preparazione e verrà pubblicato nel mese di maggio. La redazione invita tutti i membri della comunità speleologica a inviare i loro risultati di ricerca, sia preliminari che finali, sotto forma di articoli scientifici e comunicazioni. Una grande opportunità per condividere le proprie scoperte e contribuire alla conoscenza del mondo sotterraneo.
Fonte e maggiori info: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0357sufmL3jUSZsNEi7YHmw4NSyDh3yUvWWUyyv6Nurw9w7a81asRZxjvf4P9SrUhxl&id=100000739904595