Notizia del GS Utec Narni
L’accesso alla grotta di Cesi è attualmente impedito per la chiusura con recinzione dell’area dove è situato l’ingresso, infatti la cavità è posta all’interno di una cava di pietrame attualmente dismessa, ma dopo la scoperta ad opera del Gruppo Grotte Pipistrelli di Terni le frequenti uscite dei gruppi della zona hanno fatto preoccupare non poco il proprietario del terreno. In questi giorni sono in corso in termini molto cordiali e pacifici
dei colloqui con gli speleologi di Terni ed il proprietario, proprio per regolamentare l’accesso in una zona comunque pericolosa com’è quella di una cava.
In questo momento quindi è indispensabile non compiere atti “pirati” per entrare a tutti i costi, si rischia di compromettere soprattutto l’esito delle “trattative” ed il buon nome di quelli che dopotutto vogliono solo andare in grotta e non fanno male a nessuno.
Per la cronaca, sono stati avvertiti anche i carabinieri della situazione e un movimento notevole di persone ed automobili in una zona sonnacchiosa come quella di Cesi attirerebbe sicuramente l’attenzione degli “indigeni”. Per favore quindi, per evitare a voi una denuncia e per non precludere l’accesso “facile” alla grotta, abbiate pazienza e aspettiamo tutti i nulla osta per entrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *