Nel ricordarvi l’avvicinarsi dell’appuntamento con il I Convegno di Speleologia in Campania che si terrà ad Oliveto Citra (SA)dall’1 al 3 giugno 2007, vi informiamo che oltre alle presentazioni orali potrete assistere alla proiezione serale all’aperto di “L’ombra del tempo” e “L’abisso” cui seguiranno canti e danze etniche; inoltre sarà possibile partecipare alle escursioni nelle splendide grotte della Prufunnata e di S Michele Nardantuono con le sue antiche cappelle bizantine e dipinti risalenti al IX-X secolo.
Presso la sede espositiva del Castello Medioevale di Oliveto, inoltre, tra le varie sale tematiche saranno esposti anche i reperti dell’Orso delle caverne e di altri mammiferi quaternari recentemente scoperti nella Grotta Milano a Petina (M. Alburni). Non mancherà il buon cibo e il buon vino di queste terre ad accompagnare il tutto.
Colgo l’occasione, infine, per esprimere a nome di tutto il comitato organizzatore, il mio più sentito ringraziamento per il notevole successo che sta riscuotendo la neonata iniziativa che ci incoraggia sicuramente a proseguire nel futuro.
Invito, pertanto, tutti coloro hanno in previsione di venirci ad onorare della loro presenza, e soprattutto coloro che fossero interessati a partecipare alle escursioni, a contattare urgentemente la segreteria segreteria@campaniaspeleologica.org poichè potremmo vederci costretti, in particolare per le escursioni, a dover chiudere le iscrizioni.
Ancora un sincero grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto anche solo moralmente in questa nuova avventura campana.
per il comitato organizzatore
Sossio Del Prete
Presidente Federazione Speleologica Campana