Nel ricordarvi l’avvicinarsi dell’appuntamento con il I Convegno di Speleologia in Campania che si terrà ad Oliveto Citra (SA)dall’1 al 3 giugno 2007, vi informiamo che oltre alle presentazioni orali potrete assistere alla proiezione serale all’aperto di “L’ombra del tempo” e “L’abisso” cui seguiranno canti e danze etniche; inoltre sarà possibile partecipare alle escursioni nelle splendide grotte della Prufunnata e di S Michele Nardantuono con le sue antiche cappelle bizantine e dipinti risalenti al IX-X secolo.

Presso la sede espositiva del Castello Medioevale di Oliveto, inoltre, tra le varie sale tematiche saranno esposti anche i reperti dell’Orso delle caverne e di altri mammiferi quaternari recentemente scoperti nella Grotta Milano a Petina (M. Alburni). Non mancherà il buon cibo e il buon vino di queste terre ad accompagnare il tutto.

Colgo l’occasione, infine, per esprimere a nome di tutto il comitato organizzatore, il mio più sentito ringraziamento per il notevole successo che sta riscuotendo la neonata iniziativa che ci incoraggia sicuramente a proseguire nel futuro.

Invito, pertanto, tutti coloro hanno in previsione di venirci ad onorare della loro presenza, e soprattutto coloro che fossero interessati a partecipare alle escursioni, a contattare urgentemente la segreteria segreteria@campaniaspeleologica.org poichè potremmo vederci costretti, in particolare per le escursioni, a dover chiudere le iscrizioni.

Ancora un sincero grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto anche solo moralmente in questa nuova avventura campana.

per il comitato organizzatore

Sossio Del Prete

Presidente Federazione Speleologica Campana

www.campaniaspeleologica.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *