I Campo Speleologico Didattico Nazionale “Madonie 2007”
Gratteri (PA) 13 – 26 agosto 2007
Prima comunicazione
Il Gruppo Grotte Catania della Sezione dell’Etna del Club Alpino Italiano organizza sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia del Club Alpino Italiano un campo speleologico didattico che ha come finalità il connubio tra le due componenti fondamentali della moderna Speleologia: didattica ed esplorazione. La necessità di coniugare entrambe le componenti dell’attività speleologica sarà la priorità dell’attività che si svolgerà “sul campo” e sarà arricchita da incontri didattici su vari argomenti speleologici, proiezioni e momenti conviviali.
La sede dell’attendamento, a pochi chilometri dal centro abitato di Gratteri (PA), è a circa trenta minuti dal mare di Cefalù quindi, per chi vorrà portare al seguito la famiglia, ci sarà la possibilità di coniugare speleologia e relax.
Per chi volesse sarà possibile fruire dei servizi dellÂ’agriturismo biologico Fattoria Pianetti che ha concesso l’area di attendamento.
Per gli accompagnatori si provvederà a mettere in programma alcune escursioni lungo i sentieri del Parco Naturale Regionale delle Madonie.
Notizia di Giuseppe Priolo