Il Club Speleologico “Kazanlak” e altre associazioni si preparano per una nuova avventura alla ricerca di nuove grotte in Bulgaria

Il Club Speleologico “Kazanlak” insieme alle associazioni “Iskar” di Sofia, “Prista” di Ruse e “Salamander” di Stara Zagora hanno organizzato una spedizione speleologica che si terrà dal 27 al 30 luglio 2023 nel Parco Nazionale del Centro-Balkan.

Gli speleologi si concentreranno sulla ricerca di nuove grotte e sulla mappatura di quelle già scoperte nella zona di Suhta Reka, Chaushov Dol e Borov Dol.

Parte dell’area di ricerca si trova all’interno del confine della riserva di Steneto e le autorizzazioni per l’accesso sono state già richieste alle autorità competenti.

L’organizzazione dell’evento avverrà nel rispetto dell’ambiente circostante e delle normative a tutela della natura del parco e della riserva.

Gli speleologi partecipanti dovranno essere dotati di attrezzatura personale e di gruppo adatta all’esplorazione sotterranea, nonché di un’assicurazione turistica valida per la durata dell’evento.

Per maggiori informazioni e per partecipare alla spedizione, è possibile contattare i responsabili dell’organizzazione: Sascho Popov, Gerasim Lekov e Kemal Ramadan.

Preparatevi ad affrontare una nuova avventura nella natura selvaggia della Bulgaria!

Info su: https://www.facebook.com/events/531167852438408/