La rivista cartacea “Oasis” organizza un importante foto contest:
Scade il 5 dicembre il termine per la presentazione delle opere. Il montepremi supera i 30.000 euro.
A consegnare il Trofeo il Ministro Brambilla alla Bit di Milano

Ai due vincitori
Mai così ricco il montepremi del concorso. In palio il trofeo Oasis Photocontest un pezzo unico, una fusione in bronzo alta 43 cm. Creata dall’artista Michele Vitaloni , pronto per essere consegnato dal Ministro Brambilla durante la cerimonia di premiazione che si terrà alla BIT la Borsa Internazionale del Turismo di Milano presso lo stand di Oasis dove sarà allestita la mostra del Premio. Insieme al trofeo il vincitore riceverà il Premio Banca d’Alba , un assegno di 2000 euro e il Premio Belgio , un viaggio per 2 persone nei parchi del Belgio. Anche il vincitore del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica dovra prepararsi a partire. Per lui infatti c’è il premio Africa Wild Truck , un viaggio per 2 persone nei parchi dello Zambia oltre ad una riproduzione ridotta e numerata del trofeo.
I lavori della giuria presieduta da Folco Quilici , si svolgeranno presso ilBorgo di Cortefreda dal 10 al 12 dicembre.

Il Premio si articola in dieci temi
Per ogni tema verranno premiati i primi 10 classificati. Inoltre vi numerosi premi speciali: da assegnare oltre 100 riconoscimenti. Ecco il dettaglio.
Il 1° classificato di ogni tema ricevera una riproduzione ridotta, numerata e limitata del Trofeo Oasis Photocontest e in più i seguenti premi.

A) Paesaggi Premio Norvegia , viaggio 2 persone tutto incluso
B) Mammiferi Premio Natura Viva , assegno da 500 euro
C) Uccelli Premio Swarovski , assegno da 500 euro
D) Altri animali Premio Pentax , fotocamera reflex
E) Portfolio Premio Nikon una fotocamera D3000 + ottiche
F) Subacquea Premio Oltremare , assegno da 500 euro
G) Gente e popoli Premio Grecia , viaggio 2 persone tutto incluso
H) Mondo vegetale Premio Swarovski , assegno da 500 euro
I) Amici di casa Premio Swarovski , assegno da 500 euro
L) Tecniche di ripresa Premio Fototrappolaggio , attrezzatura completa

Per ogni tema verrà poi stilata una classifica con i seguenti premi:

2° class. Premio Photofarm un workshop scelti tra quelli proposti
3° class Premio Pentax una compatta digitale
4° class Premio Ferrino una giacca softshell
5° class Premio Temba un borsone porta attrezzatura fotografica
6° class. Premio Manfrotto un cavalletto
7° class. Premio Reporter uno zaino fotografico
8° class. Premio Natura Viva 3 ingressi Parco Natura viva, Verona
9° class. Premio Oltremare 4 ingressi Parco Oltremare di Riccione
10 class. Premio Oasis due abbonamenti e una chiavetta usb

Premi speciali di Oasis Photocontest
Oltre ai premi indicati ci saranno dei premi speciali come ilPremio Hotel Santa Maria che andrà al migliore autore.

Le sorprese riservate ai partecipanti al Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica e Ambientale non sono finite. Continuano ad aggiungersi infatti premi speciali. Tra questi segnaliamo il Premio Hotel Santa Maria, che consiste in un soggiorno per un weekend per 2 persone a La Morra, nel cuore delle Langhe a pochi km da Alba. I premi speciali per i Soci Banca d’Alba, il Premio Digiscoping , assegnato alla segnalazione di un’immagine realizzata con tale tecnica che consiste in un ottimo binocolo Swarovski.
E ancora premi speciali Digigate , stampe fotografiche 70×100 su alcune foto segnalate, mentre il premio Delfino darà la possibilità ad alcuni autori segnalati, di nuotare con i delfini al parco Oltremare di Riccione

La mostra fotografica Oasis Photocontest
Le opere vincitrici più quelle segnalate comporranno una mostra con pannelli in grande formato che girera l’italia.

17/02/11 – E’ il primo appuntamento con la mostra che avverrà nell’ambito della rassegna della Bit, Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 17 al 20 febbraio. In quell’occasione verranno anche assegnati i premi ai vincitori assoluti, al miglior autore e alle sezioni Paesaggi eGente e popoli .
25/03/11 – Il secondo appuntamento con la mostra sarà al Photoshow che quest’anno si terrà a Milano dal 25 al 28 marzo. In tale occasione saranno consegnati i premi per i temi Portfolio e Tecniche di ripresa e il premio speciale per il Digiscoping.
/04/11 – Con data da destinarsi, nel mese di aprile, la mostra sarà allestita al Parco Natura Viva dove in una giornata ricca di eventi verrà effettuata la premiazione delle sezioni Mammiferi e Altri animali .
Sempre ad aprile la mostra si sposterà ad Alba nella sede della Banca d’Alba dove verranno assegnati i premi speciali per i soci Banca d’Alba.
21/04/11 – L’Euroflora, il grande palcoscenico di fiori e piante di tutto il mondo che rappresenta la fiera che si tiene a Genova dal 21 aprile al 1 maggio, farà da cornice alla premiazione della sezione Mondo vegetale .
12/05/11 – La mostra sbarca allo Zoomark il salone dei prodotti e dei servizi per gli animali da compagnia, che si tiene a Bologna dal 12 al 15 maggio. In tale occasione verranno premiati i dieci vincitori della sezioneAmici di Casa .
/06/11 – Toccherà al parco Oltremare di Riccione ospitare a giugno la mostra e gli eventi legati alla sezione della Fotografia subacquea . Ci sarà anche la possibilità per gli autori di foto segnalate la possibilità di immergersi con l’attrezzatura fotografica nella vasca dei delfini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *