La Federazione Speleologica Toscana A.p.s. ha indetto il premio di laurea “Rodolfo Giannotti” per il 2023, con l’obiettivo di incentivare la ricerca scientifica e lo studio di tematiche collegate alle grotte o alle aree carsiche della Regione Toscana.
La Federazione Speleologica Toscana A.p.s. ha indetto il premio di laurea “Rodolfo Giannotti” per il 2023. Il concorso è dedicato a Rodolfo Giannotti, speleologo e fondatore del Gruppo speleologico del C.A.I. di Pisa.
Il premio di laurea ha l’obiettivo di incentivare la ricerca scientifica e lo studio di tematiche collegate alle grotte o alle aree carsiche della Regione Toscana.
Il bando è aperto a tutti i laureati in possesso di laurea di primo livello o magistrale di qualsiasi corso, che abbiano svolto una tesi di laurea con tema le grotte o le aree carsiche della Regione Toscana e abbiano conseguito il titolo di studio dal 1 gennaio al 31 dicembre 2023.
Il premio di laurea consiste in un importo complessivo di €800,00.
Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate da laureati presso tutte le Università del territorio nazionale.
Si prega di notare che non verranno prese in considerazione tesi di argomento generale non direttamente riferibile alla realtà toscana.
In allegato, lettera e bando