Notizia di Andrea Blancato
Tempo fa – circa 1 mese – abbiamo effettuato un’uscita notturna alla Grotta Torri di Slivia di TS per fare delle foto alle concrezioni dell’ultimo ramo (ramo dei Grottenarbeiter). Purtroppo però uno dei nostri si è infortunato a una mano scendendo lo stretto pozzo di questo ramo (vi risparmio i dettagli però quello che è importante che sia riuscito FORTUNATAMENTE per tutti ad uscire da solo da quel buchetto!!). All’uscita, data la concitazione del momento e l’ora tarda (era quasi l’una di notte di un venerdi) una persona che era con noi ha DIMENTICATO appoggiati su un muretto un caschetto completo di impianto. Questi erano così fatti:

-caschetto speleo di color viola chiaro (mai visto uno così per cui chi l’ha trovato sarebbe anche facile da rintracciare) con doppio impianto carburo+elettrico (l’impianto elettrico era di quelli semplici singoli e non doppi come si usano adesso.
-impianto acetilene modello Arianne di plastica nero quello classico per intenderci.


Il tutto ovviamente per condire il fatto non era neanche di proprietà della persona che l’ha prestato e per cui ora si pone il problema di acquistare attrezzatura nuova in sostituzione di una vecchia che valeva ben poco ma che ovviamente ora al proprietario serve.

E’ un tentativo, ma non si sa mai……………………….

Al limite se qualcuno eventualmente avesse un impianto di seconda mano del quale vuole sbarazzarsene (a un prezzo politico) me lo faccia sapere.


Un saluto e buone buonissime grotte a tutti.


Andrea BLANCATO – TS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *