La prefettura e i compagni del Club des furets jaunes de Seyssins (Isère, Francia) hanno reso noto che lo speleologo deceduto a -150 m a causa di una frana durante l’esplorazione dello Chalet de Motus (forêt de Génieux, Chartreuse nel Dipartimento dell’Isère) è Thierry Vilatte meglio noto come Bronto.

Thierry, 43 anni era un esploratore competente e molto attivo, volontario dello Spéléo secours français, conosciuto nell’ambiente, ben oltre i confini d’Oltralpe, per le sue realizzazioni nel campo degli impianti led, affabile e sempre disponibile a dispensare consigli a quanti volessero cimentarsi in assemblaggi casalinghi.
Parte della sua sterminata produzione è visibile su:
https://picasaweb.google.com/111031016820424814817/BrontoledEtBidouillesSPELEO#
Le operazioni di soccorso non hanno ancora consentito di riportare in superficie il corpo di Thierry, a causa dei numerosi passaggi in strettoia presenti nel Motus. La Delegazione 3SI (Spééléo secours de l’Isère) sta compiendo i passi amministrativi necessari per ottenere le autorizzazioni necessarie per poter allargare i passaggi e riconsegnare il corpo di Thierry ai famigliari.
Voglio credere che con i suoi led continui ad illuminare terre sconosciute…

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *