Oggi in teoria sarebbe la Giornata Mondiale dell’Ambiente, sarebbe una festa, ma possiamo incominciare a metterci il vestito nero e il lutto al braccio.
Ghiacci che si sciolgono, ormai lo sanno tutti che il pianeta si sta riscaldando, anche i coglioni che finora l’hanno negato, non siamo sicurissimi che sia colpa delle emissioni di CO2, perchè può darsi che la colpa sia anche delle emissioni di gas vulcanici, ma nel dubbio non facciamo niente, anzi, aumentiamo le emissioni.
Minaccia nucleare, non bastava la Corea del Nord e l’India con nuove bombe atomiche, adesso ricominciamo anche con Bush e Putin e lo scudo spaziale, per non parlare delle centrali nucleari, il celebre oncologo Veronesi ha annunciato che tra ventanni in Italia ci saranno una decina di centrali nucleari, tante volte dovesse calargli il lavoro.
Speleologia e grotte… Grotte turistiche, lo “sfruttamento delle grotte”, un consiglio da un amico: “sfrutta tu sorella e tu madre e mandale a batte” che guadagnano di più e non fanno disastri ecologici.
Lo sciopero delle pompe per due giorni: Questa potrebbe essere una buona notizia se oltre a non dare benzina nemmeno la consumassimo, meglio sarebbe se scioperassero anche le pompe funebri, ma senza le altre “pompe” non ci rimane da fare altro che prenderlo nel culo proprio dalla proclamazione della giornata mondiale dell’ambiente!