Sabato 22 Settembre 2018 h. 9.00 presso sede Speleo Club Nuxis,
ex Miniera Sa Marchesa, Acquacadda (Nuxis – CI)

L’Associazione SCNx – Speleo Club Nuxis, in collaborazione con la Federazione Speleologica Sarda e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, Servizio Promozione, organizza per il giorno 22 settembre il Seminario dal titolo: “L’importanza scientifica e turistico-economica del patrimonio carsico e speleologico” che tratterà discilpline legate allo sviluppo turistico-economico ipogeo.

Nel corso dell’incontro verranno esaminati i temi inerenti le problematiche legate allo sviluppo turistico e al conseguente sviluppo economico e gestionale delle aree interessate.

Dopo un analisi della L.R. 4/2007 “Norme per la tutela del patrimonio speleologico e delle aree carsiche e per lo sviluppo della speleologia e il patrimonio carsico in Sardegna”, verranno evidenziati quelli che sono gli aspetti relativi alla tutela ambientale in rapporto alla gestione turistica e il relativo profitto economico, parametri fondamentali per il giusto funzionamento di tali equilibri.

Al termine della giornata sarà possibile effettuare una visita presso la grotta “Su Montixeddu”.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *