La Federazione Speleologica Europea informa sulle attività speleologiche in Europa
La Federazione Speleologica Europea (FSE) ha pubblicato la nuova edizione della EuroSpeleo Newsletter di agosto 2024.
Questa newsletter, disponibile esclusivamente in formato elettronico, mira a informare speleologi e organizzazioni speleologiche sulle attività della FSE e dei suoi membri.
La newsletter sarà distribuita attraverso le mailing list della FSE, il sito web ufficiale e le pagine Facebook e Instagram della federazione.
Gli interessati possono scaricare la versione inglese della newsletter di agosto 2024 al seguente link: EuroSpeleo Newsletter Agosto 2024.
La comunicazione all’interno della comunità speleologica europea è essenziale.
La newsletter informa sulle attività intraprese dalla FSE e dalle organizzazioni membri.
Altri canali di informazione includono il sito web della FSE, il sito web dell’ECPC e le pagine Facebook della FSE e dell’ECPC.
La FSE dispone anche di un account Instagram per fornire le migliori informazioni possibili a livello europeo.
Un piccolo gruppo del team di comunicazione della FSE si impegna a raccogliere quante più informazioni possibili, navigando tra i siti web e le pagine Facebook delle organizzazioni nazionali e dei club per trovare informazioni rilevanti.
Tuttavia, non tutte le organizzazioni nazionali e i loro delegati forniscono informazioni che possono essere condivise con la comunità speleologica europea, rappresentando un’opportunità persa.
Uno degli obiettivi della FSE è promuovere le attività speleologiche a livello internazionale, inclusi educazione, sport, scienza, formazione, soccorso in grotta, protezione e conservazione, protezione del carsismo e delle acque, e informazione.
Aiutare a raggiungere questo obiettivo nel miglior modo possibile è fondamentale, e la comunicazione è un elemento chiave.