Notizia di Andrea Scatolini del 29/11/2000
Grosse novità per il Catasto Nazionale delle Cavità Artificiali, infatti stanno ormai per terminare i lavori di restauro del Palazzo Eroli ed è arrivata finalmente la conferma che tanto attendevamo: All’interno dei locali dell’antico palazzo, oltre a molti altri servizi, troverà spazio anche il Catasto Nazionale delle Cavità Artificiali e il Centro di Documentazione delle Cavità Artificiali dell’SSI.
Martedì prossimo 05/12/00 tra l’altro si insedierà la nuova sezione delle Cavità Artificiali nominata durante l’Assemblea Straordinaria di Venerdì scorso; I lavori inizieranno con una riunione dedicata alla stesura del programma del 2001, che avrà luogo presso la nostra sede nella Torre di S. Domenico, oppure presso la vicina Torre di S. Bernardo, sede attuale del Catasto delle Cavità Artificiali.
La riunione, coordinata da Roberto Nini, Maurizio Donzellini, Annalisa Basili e Chetti Canal è aperta a tutti i soci dell’UTEC.
Un altra grande anticipazione è che finalmente stiamo pensando ad informatizzare il Catasto, infatti Bruno Martini, socio dell’UTEC e laureando a Pisa in informatica, stà iniziando a realizzare un database in ASP insieme all’Ing. Paolo Leonardi, vecchio frequentatore dell’UTEC. Il database potrà essere consultato in Internet 24 ore su 24, da chiunque voglia compiere delle ricerche, che potranno essere poi approfondite chiedendo la documentazione per E-Mail o per posta; L’unico problema è che il servizio che supporta i database non è gratis, infatti non abbiamo ancora trovato un server gratuito che possa ospitarci e darci accesso alla directory cgi-bin.
Molte novità quindi, e molti stimoli, molte persone che si dedicano alle Cavità Artificiali, ed un rinnovato spirito grazie alla fine dei lavori imminente nel Palazzo Eroli e alla fine degli studi da parte di Roberto Nini.
Fonte: https://www.scintilena.com/utec/old/utec/scintilena/vecchiascintilena.htm