Un picco di visite registrato da Shinystat il giorno 25 Dicembre quando tutti si stanno scambiando auguri su watsapp è la sorpresa di Scintilena per il Natale 2022.
Solitamente ci sono pochissimi accessi il giorno di Natale Come mai quest’anno tutti questi accessi?
Shinystat è uno dei maggiori servizi gratuiti per contatore accessi ed è utilizzato da moltissimi siti. In questa classifica dei siti più visti, Scintilena se la batte con siti di gatti, cani e pappagalli, acquari e anche molti altri siti di settore, ambiente, natura ecc., per fortuna. Sempre surclassati dai pappagalli ogni giorno dell’anno, Scintilena il giorno di Natale ha schiodato i puppies dal podio. Perché?
La risposta ce la da Google Analytics, un altro potente contatore usato da Scintilena.
Il giorno di Natale, molti probabili soci CAI hanno fatto girare, insieme agli auguri, la notizia di Scintilena che Montagne 360 era arrivata all’ultimo numero e la rivista del CAI avrebbe cambiato nome. Notizia vecchia fa buon brodo, visto che è di diversi giorni fa.
Contando gli accessi e monitorando l’andamento delle visite, si scoprono cose anche più strane su Instagram, dove questa settimana c’è stato un altro picco: 4500 visualizzazioni.
La pagina Instagram di Scintilena ormai da diversi mesi è passata sotto il controllo totale di Barbara Fioretti e Annamaria Dalla Valle, che a suon di Hastag e Stories hanno sollevato la pagina dal pantano in cui stagnava dal momento della sua nascita. Grazie ad un infaticabile lavoro di posting, adesso la presenza su Instagram è forte, costante e stabile, con un felice exploit di fine anno.
Il 22 Dicembre, chissà perché e grazie a quali hastag, arrivano 4500 persone che leggono del Film di Roberto Troconi sul Corchia.
Proprio su Instagram, da alcuni giorni è entrata nella squadra di Scintilena anche Valeria Neve di Upix, che sta dando già interessanti indicazioni (e mi ha trovato altro lavoro)
L’evoluzione della rete e dei sistemi per usarla è costante. Scintilena si appresta a compiere i suoi 20 anni. Una eternità, sempre in cerca di un miglioramento.
Grazie a tutti i collaboratori e a quanti fanno vivere Scintilena con le proprie notizie e attività, grazie.
Andrea Scatolini