Il Comune di Nardò organizza un’attività speleologica per bambini alla scoperta della storia e della natura del territorio
Il Comune di Nardò organizza per venerdì 16 giugno un’attività speleologica per bambini alla scoperta di Grotta Furchio, un’esperienza unica per vivere le emozioni del contatto con la terra e la storia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Gruppo Speleologico Neretino e prevede un percorso sensoriale di conoscenza del territorio adatto a grandi e piccoli.
L’attività è aperta a bambini dai 4 anni in su e prevede l’iscrizione obbligatoria entro il giorno prima dell’evento.
Gli speleologi del Gruppo accompagneranno i partecipanti all’interno della grotta, per esplorare l’interno e cogliere gli aspetti più affascinanti della natura e della storia locale.
È consigliabile indossare una vecchia tuta o abbigliamento con maniche e pantaloni lunghi, scarpe da trekking o da ginnastica, mentre l’attività è sconsigliata a chi soffre di forte claustrofobia o attacchi di panico.
L’appuntamento è per le ore 17:30 presso il Castello di Nardò, con un costo di partecipazione di 10 euro, che include la copertura assicurativa della Società Speleologica Italiana.
Per prenotazioni e informazioni, è possibile contattare il numero 379 1873285. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica nella splendida cornice del territorio di Nardò. #comunedinardò #cultura #nardo #ecletticocastello