Secondo il portale di statistiche WebInformazione.it il sito di NapoliUnderground sbaraglia qualsiasi altro sito di informazione speleologica e di cavità artificiali esistente:
http://webinformazione.it/www.napoliunderground.org
92mila pagine viste al giorno, 7600 visitatori medi al giorno! Una visibilità oceanica per un sito di un argomento di “nicchia” se pensiamo che relativamente pochissime persone si dedicano alla speleologia urbana, tema a cui si rivolgono in particolar modo molti articoli di Napoli Underground, infatti, se continuiamo a leggere il report di Webinformazione troviamo che:
“Alcune pagine sono titolate come, “Il Cimitero Delle Fontanelle Durante Il “maggio Dei Monumenti””, “La Vita Sotterranea A Napoli Durante I Bombardamenti Della Ii”, “Ultime Dal Cimitero Delle Fontanelle E Orari Per Le Visite”, “Visita Al Cimitero Delle Fontanelle”, “Tour Sotterraneo Di Napoli E Dintorni”.
È più popolare nella città di Naples, da dove proviene il 62.90% del totale degli utenti. Ciascuno dei 156.648 utenti mensili stimati, visualizza una media di 17,80 pagine per sessione.”
Il grande successo di Fulvio Salvi & Family pone il sito di Napoli Underground al 1133esimo posto della classifica italiana dei siti (di tutti i siti). Una cosa IMPRESSIONANTE!
Il confronto con qualsiasi altro sito speleo italiano o straniero è completamente improponibile, dove Scintilena ad esempio, che continuo a ritenere uno dei più visti speleo al mondo, arriva si e no a 3500 pagine viste al giorno e sta agli stessi livelli dell’americano caves.org.
Auguri e complimenti agli amici di Napoli, e avanti tutta (sempre passando sottoterra, ovviamente)!!!