In 50 anni, è la seconda donna alla guida della Federazione Regionale

Durante l’assemblea che si è tenuta a Vicopisano alla fine di Aprile 2023, Nadia Ricci è stata nominata Presidente della Federazione Speleologica Toscana, subentrando a Marco Innocenzi che ha lasciato l’incarico dopo tre mandati e nove anni di presidenza.
Nadia Ricci, già Segretaria della Federazione, è la seconda donna a ricoprire questo ruolo in oltre 50 anni di attività.

Nadia ha iniziato a praticare speleologia all’età di 20 anni ed è istruttrice di tecnica dal 1996. Durante la sua carriera ha partecipato a numerose spedizioni all’estero, dimostrando le sue indiscusse doti e capacità personali.


La nuova Presidente ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordatale e ha dichiarato di voler lavorare per promuovere la speleologia e la sua pratica in sicurezza, diffondere la cultura della conservazione dell’ambiente sotterraneo e sviluppare la collaborazione tra i gruppi speleologici della regione.


La redazione de La Scintilena augura a Nadia Ricci e al nuovo Consiglio Direttivo della FST un proficuo lavoro e un futuro di successi.