Music Underground è un concerto di speleologici, per speleologi e appassionati di musica e montagna, che si svolgerà a metà settembre nel ventre del Monte Corchia
L’evento è organizzato dal GSMP – Gruppo Speleologico Montagna Pistoiese in collaborazione con il GSAV e si esibiranno gli speleomusicisti Marco Repetto, Daniele Antonetti, Ettore Giannini, Matteo Turci, Alessandro Paolini, Letizia Tassi, Pierluigi Morrocu, Andrea Pasquali il Suonificio Popolare Apuano e le speleocantanti Veruschka Verdiani, Benedetta Gaggioli, Giulia Bravi, Diletta Poggi.
In occasione del concerto l’accesso all’Antro e al percorso della Traversata Classica Eolo-Serpente sarà riservato ai soli partecipanti all’evento, per il quale è richiesto un piccolo contributo di 6 euro.
Nella quota sono compresi:
– t-shirt della manifestazione;
– servizio navetta da Levigliani all’ingresso turistico;
– accesso all’Antro dall’ingresso turistico;
– servizio navetta dall’ingresso turistico al piazzale sottostante l’ingresso di Eolo;
– uscita dall’ingresso turistico.
Il concerto si terrà nella sala della Cascata, accessibile da due vie:
– dall’alto, mediante la traversata classica, armata con corde fisse per l’occasione;
– dal basso, mediante l’ingresso turistico e le passerelle.
In previsione dell’evento la sala sarà adeguatamente ripulita ed è richiesto il massimo rispetto dell’ambiente da parte dei partecipanti.
Si consiglia un abbigliamento adeguato alla permanenza di qualche ora e di munirsi autonomamente di espedienti per rendere comode le sedute!
A seguire sarà organizzata una cena buffet all’albergo Vallechiara (quota di 15 euro da considerare a parte).
L’evento è patrocinato dalla sezione CAI di Maresca – Montagna Pistoiese, dalla Federazione Speleologica Toscana e dalla Società Antro del Corchia in collaborazione con la Scuola di Musica e Danza “Mabellini” di Pistoia.