L’evento, organizzato dall’Associazione di Servizio di Soccorso in Montagna in Bosnia ed Erzegovina, si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2024
Mostar, la città simbolo della convivenza tra culture diverse, sarà la sede del 17° Incontro Europeo di Soccorso Speleologico, che riunirà i rappresentanti delle principali organizzazioni di soccorso speleologico del continente.
L’evento, che si terrà dal 19 al 22 settembre 2024, è organizzato dall’Associazione di Servizio di Soccorso in Montagna in Bosnia ed Erzegovina (GSSuBiH) per conto dell’Associazione Europea di Soccorso Speleologico (ECRA).
L’incontro ha lo scopo di favorire lo scambio di esperienze, conoscenze e buone pratiche tra i soccorritori speleologici, nonché di promuovere la cooperazione e la formazione a livello europeo.
Tra i temi in programma, ci sono la gestione delle emergenze, le tecniche di soccorso, la sicurezza, la medicina e la psicologia speleologica, la comunicazione e la logistica.
Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare alcune delle più belle e suggestive grotte della Bosnia ed Erzegovina, sia in superficie che in immersione.
Infatti, nei due giorni precedenti l’incontro, dal 18 al 19 settembre 2024, si terrà il Pre-Meeting, durante il quale saranno proposte diverse attività speleologiche e turistiche, in collaborazione con le guide locali.
Per partecipare all’evento, è necessario iscriversi sul sito web dell’ECRA, dove sono disponibili tutte le informazioni relative al programma, alla sede, ai costi e alle modalità di pagamento.
L’Incontro Europeo di Soccorso Speleologico è un appuntamento importante per tutti coloro che si occupano di soccorso in ambiente ipogeo, sia a livello professionale che volontario.
Rappresenta un’occasione per confrontarsi, aggiornarsi e condividere la passione per la speleologia e il soccorso. Non perdetevelo!
Per maggiori informazioni, visitate il sito web dell’ECRA: www.caverescue.eu