Due giorni di attività, conferenze e visite guidate per gli appassionati di speleologia
Il 15 e 16 giugno 2024 si terrà a Prádena, Segovia, il raduno spagnolo di speleologia “Mesetaria 2024”, organizzato dalla Junta de Castilla y León, dalla Diputación de Segovia, dal Comune di Prádena e dalla Federazione Speleologica Spagnola (FEE).
L’iscrizione all’evento include una degustazione di vino spagnolo di benvenuto, una maglietta, l’ingresso alle conferenze e alle esposizioni di Víctor Ferrer, G. E. Edelweiss e realtà aumentata 360º di Espeleofoto, una visita guidata all’Acebal de Pradena, una visita geologica guidata nella zona a cura di A.Geología de Segovia e un pranzo domenicale con una deliziosa caldereta di Pradena. Inoltre, il sabato sera ci sarà una festa con concerto.
Per quanto riguarda l’alloggio, è prevista un’area di campeggio gratuita nella zona ricreativa El Bardal e la possibilità di dormire nel palazzetto dello sport del paese con il proprio sacco a pelo.
Inoltre, ci sono più di 100 posti letto disponibili in case rurali nel paese stesso.
Per chi fosse interessato a svolgere attività alternative, sono previste la discesa del canyon della sorgente del fiume Duratón, la possibilità di esplorare una piccola grotta con i bambini nei dintorni, la visita del Parco Naturale di Guadarrama, delle Hoces del Duratón e di luoghi di interesse turistico come Pedraza, Sepúlveda, La Granja de San Ildefonso e Segovia.
Il costo per la partecipazione all’evento è di 30 euro a persona, da versare sul conto corrente ES3901821923180011504037 presso BBVA, indicando nella causale del bonifico il nome e il cognome dei partecipanti.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, è possibile consultare il sito web https://www.fedespeleocyl.com/.