Lo Speleo Club Cryptae Aliae di Grottaglie (TA) e il Gruppo Speleologico di Statte, promuovono MARMOPLATANO 2007, una spedizione speleologica italo-cubana di carattere scientifico che si svolgerà dal 6 al 15 giugno nell’area carsica della comunità montana del Marmo Platano, in Provincia di Potenza.
Le due associazioni sono impegnate da anni in attività di carattere esplorativo e scientifico nell’isola caraibica in collaborazione con le istituzioni scientifiche cubane ed hanno deciso di promuovere la prima spedizione speleologica cubana a carattere scientifico sul territorio italiano.
La permanenza della rappresentanza cubana in Italia si estenderà dal 1 al 30 giugno 2007 per promuovere in tutto il territorio italiano, ed in particolare nelle regioni Puglia, Basilicata e Campania, incontri convegni e seminari a carattere speleologico scientifico.
Sono previsti gli ambiti di intervento: geologico, geomorfologico, speleogenetico, topografico, biospeleologico, naturalistico, documentale, archeologico.
Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito di Speleologia Italo-Cubana e sul sito di Marmo Platano 2007 oppure contattando direttamente Aurelio Marangella cell. 3284186752 mail: ediacara@libero.it