Il CNSAS della regione sta intervenendo con squadre di terra per portare aiuto alle famiglie rimaste isolate o con particolari necessità sanitarie, mentre a Cesena i tecnici di Soccorso in forra sono pronti ad intervenire nelle zone alluvionate della città. Anche i Servizi regionali di altre regioni saranno coinvolti nelle operazioni di soccorso.
Emilia-Romagna: anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna – CNSAS stanno intervenendo per portare aiuto alle popolazioni colpite dagli eventi di maltempo, che purtroppo hanno interessato in particolar modo i comuni della Romagna, più precisamente nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena.
Nello specifico, in accordo con le Prefetture locali, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico stanno compiendo alcuni sopralluoghi nelle località dell’Appennino maggiormente colpite dagli eventi meteorologici, portando aiuto con squadre di terra alle famiglie rimaste isolate o con particolari necessità sanitarie.
Nella città di Cesena invece, sono già operativi alcuni tecnici di Soccorso in forra, ai quali si uniranno nelle prossime ore anche i colleghi provenienti dai Servizi regionali delle Marche, dell’Umbria, della Lombardia e del Veneto.
Il loro intervento, richiesto dalla Centrale operativa del 118 Romagna, sarà quello di intervenire, in caso di necessità, nelle zone alluvionate della città.
La situazione è in rapida evoluzione e il Soccorso Alpino e Speleologico rimane a disposizione delle autorità con uomini e mezzi anche dalle altre province della regione.