Il “Dr. M A Parkes Caving Library” Offre un Ricco Patrimonio per Gli Appassionati delle Caverne
L’Unione Speleologica d’Irlanda è lieta di annunciare l’apertura della Biblioteca Nazionale della Speleologia per l’Irlanda e l’Irlanda del Nord.
La cerimonia di apertura si terrà durante il consueto Simposio Speleologico SUICRO alle ore 13:00 del 29 ottobre presso il Belcoo Enterprise Centre, Belcoo, Contea di Fermanagh.
La “Dr. M A Parkes Caving Library” ospita una vasta collezione di pubblicazioni e documenti riguardanti le grotte in Irlanda, nell’Irlanda del Nord e numerosi volumi internazionali.
Intitolata in onore dell’ex bibliotecario SUI, il Dr. Matthew Parkes, curatore al National Museum of Ireland, geologo, speleologo e storico minerario, scomparso inaspettatamente nell’ottobre 2020, la biblioteca è stata trasferita da Dublino al suo nuovo sito a Belcoo nel corso dell’ultimo anno.
La SUI desidera ringraziare il Marble Arch Caves e il Fermanagh and Omagh District Council per il loro supporto e contributo all’allestimento della biblioteca, compresa la fornitura del cartello e l’incorniciatura di diverse rilevazioni e fotografie da esporre nelle pareti dell’edificio.