Il weekend del 22-23 marzo 2024 a Signes, nel Var, si terrà il secondo colloque organizzato dalla Federazione Francese de Speleologie. L’appello è rivolto a tutti gli appassionati delle ricerche e scoperte del mondo sotterraneo.

La Federazione Francese de Speleologie lancia l’appello per la partecipazione alla 2ª edizione dell’incontro “Histoires de désob / recherches et découvertes du milieu souterrain”.

Il weekend del 22-23 marzo 2024, gli appassionati delle ricerche e scoperte del mondo sotterraneo si incontreranno a Signes, nel Var, per un’esperienza di condivisione e scambio.

L’incontro è organizzato dalla CSR Région Sud PACA e dal CDS 83, che hanno lavorato duramente per selezionare i temi e offrire un programma di grande interesse.

L’appello è rivolto a chiunque voglia condividere la propria passione e conoscenza su temi quali l’archeologia, la scienza, la fauna e la flora, l’idrologia e molto altro ancora.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023 e non dovranno superare i 20 minuti, inclusi i 5 minuti di domande e risposte.

Tutte le comunicazioni selezionate saranno pubblicate negli atti del colloque e saranno disponibili sul posto.

Il luogo dell’incontro si estende su 10 ettari immersi nella natura, all’interno del Parco Naturale Regionale della Sainte Baume.

Gli ospiti potranno soggiornare in comodi dormitori o in camere singole con servizi igienici. Inoltre, ci saranno diverse sale disponibili per le esposizioni di attrezzature, libri o pubblicazioni, nonché per gli scambi tra speleologi sulle loro scoperte e tecniche.

L’Union Belge de Speleologie invita tutti gli appassionati di speleologia a partecipare al colloque per un weekend di condivisione, scambio e divertimento.

L’incontro “Histoires de désob / recherches et découvertes du milieu souterrain” è un evento unico nel suo genere, che riunisce appassionati e professionisti del mondo sotterraneo.

Durante il weekend del 22-23 marzo 2024, gli ospiti potranno partecipare a conferenze, proiezioni di film, esposizioni di attrezzature e pubblicazioni, e avranno la possibilità di scambiare idee e conoscenze con altri speleologi provenienti da tutto il mondo.

L’appello per la partecipazione è rivolto a tutti coloro che vogliono condividere la propria passione e conoscenza sul mondo sotterraneo, indipendentemente dal loro livello di esperienza.

La Federazione Francese de Speleologie ha lavorato duramente per offrire un programma di grande interesse, selezionando i temi più attuali e coinvolgenti. L’obiettivo dell’incontro è quello di offrire un’esperienza di condivisione e scambio, in cui tutti gli ospiti possano arricchire le proprie conoscenze e imparare nuove tecniche e metodologie.

Maggiori info: https://www.facebook.com/groups/speleoubs/permalink/10159372434841629/